Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 07 febbraio 2014 ore 10:23

Giulia Deidda presenta il suo programma : "Costruiamo insieme una nuova Santa Croce"

Non c'è innovazione senza la memoria della tradizione. Rinnovare significa crescere con partecipazione, dedizione e responsabilità



SANTA CROCE — Grande partecipazione ieri sera alla presentazione della candidatura di Giulia Deidda al Teatro Verdi di Santa Croce Sull'Arno.
Giulia inizia il suo discorso sulle note di una famosissima canzone di Jovanotti "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang", ma prima di parlare di politica fa un omaggio ad Ascanio Lapi, grande maestro del Carnevale santacrocese da poco scomparso.  

"Ho deciso di candidarmi - spiega Giulia Deidda - e di mettermi in gioco in prima persona per un senso di responsabilità pubblica verso la comunità e forte dell'esperienza guadagnata in questi 5 anni, nel ruolo di vicesindaco, che chiedo la fiducia dei cittadini, delle associazioni e delle istituzioni santacrocesi".

Non vuole fare marketing politico e neanche promesse impossibili. "Voglio aiutare i cittadini a ritrovare la fiducia e fare quello che è possibile - continua la Deidda - trasformando la crisi in nuove opportunità di crescita".  No ha un programma scritto o volantini da distribuire, ma ha delle idee da proporre e condividere per costruire insieme ai cittadini una nuova Santa Croce. 

"La Santa Croce che immagino in questa nuova fase politica e amministrativa è un luogo dove tradizione e innovazione si tengono per mano, dove lo sviluppo dell’economia si fonde con il rispetto per l’ambiente, dove la cultura della memoria fa da trampolino di lancio verso il progresso del futuro, dove la scuola è un luogo di scambio e non soltanto di apprendimento. - spiega Giulia - Una città ridisegnata dove i cittadini abbiano l’opportunità di socializzare e interagire in spazi pubblici permeati di ricchezza culturale, dove i servizi rafforzino sempre più la loro qualità".

Ecco alcuni dei temi proposti da Giulia Deidda: crescita della dimensione urbana, attraverso un ripensamento del centro storico, sfruttando i fondi sfitti per le attività commerciali, creando un area pedonale attrezzata, aumentando i posti auto e mantenimento del mercato in Piazza  Matteotti; investire sull'istruzione e sulla scuola, attraverso la progettazione di un polo didattico che accolga le nuove sezioni di scuola primaria e secondaria previste per il 2015 - 2016; investire sul lavoro e impresa, Santa Croce deve essere al vertice delle governance del distretto conciario e il Po.te.co  deve essere una struttura di sostegno al sistema produttivo conciario; studiare un piano di manutenzione del territorio, per la riqualificazione energetica degli edifici e il rinnovo di parchi e arredi. 

"Con le prossime amministrative si apre una nuova fase per Santa Croce e noi dobbiamo lavorare tutti insieme per promuovere e migliorare il nostro territorio e - conclude Giulia Deidda - io mi metto a vostra disposizione per ascoltare le vostre idee con coerenza e trasparenza". 
La prossima settimana è già in programma il primo incontro con cittadini, associazioni e commercianti per discutere dei temi del centro storico, a breve sarà comunicata la data. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità