Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 15 agosto 2015 ore 12:00

Gite, dibattiti e spettacoli in piazza

Per la penultima giornata del Palio di San Rocco Pellegrino, tanti altri appuntamenti culturali a partire da oggi pomeriggio



SAN MINIATO — Siamo al sesto giorno del Palio di San Rocco Pellegrino - Festival del pensiero popolare e quale miglior modo per trascorrere Ferragosto che celebrare la Via Francigena con una gita fuori porta guidata da Giovanni Corrieri. La partenza è fissata per le 17 da piazza Buonaparte, alla scoperta di luoghi incantevoli a pochi metri da casa.

Al ritorno, verso le 18,45, appuntamento in piazza XX settembre, dove monsignor Andrea Cristiani guiderà una discussione sull'attuale crisi. Ci sarà anche Leonardo Micheletti che ha studiato questi temi e gli interpreti del grande spettacolo in scena in piazza Buonaparte, l’Opera da tre soldi di Bertolt Brecht.

Sullo spettacolo, che andrà in scena dalle 22,30, Luca Carli Balolla del gruppo CoRe ha detto: “È stato un progetto davvero ambizioso una grande scommessa, che tutti insieme abbiamo vinto, realizzando un grande spettacolo, a partire dalla imponente scenografia di Daniele Sbisa e dalle luci di Gianni Pollini, due importanti professionisti del teatro contemporaneo”.

Prima dell'opera teatrale si terrà però l’esibizione della Filarmonica Giuseppe Verdi guidata da Angela Cenci, che insieme alle sue majorettes allieterà i tanti intervenuti alla tradizionale cena in piazza Buonaparte.

Gran finale della serata verso la mezzanotte nella chiesa di San Rocco, con la performance di lettura dedicata al teatro della Maraini. Il testo sarà la bellissima Maria Stuarda, proprio in questi giorni in scena nei teatri del Giappone, con gli apprezzatissimi operatori delle case di riposo, che hanno già dato prova di grande professionalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca