Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport giovedì 13 novembre 2014 ore 08:41

Giro delle Cerbaie apre alla randonneè

Nel 2015 nascerà la "Gi...Rando delle Cerbaie", una nuova avventura per il ciclismo amatoriale. Il primo appuntamento fissato il prossimo settembre



SANTA CROCE — Con l’arrivo di novembre termina la stagione sportiva e si aprono nuovi scenari in vista del ciclismo amatoriale 2015. Ed il Giro delle Cerbaie non sta a guardare.

Si è svolta sabato 8 novembre a Nerviano (Milano) il meeting nazionale dell’ARI (Audax Randonneur Italia), che ha svelato il calendario 2015 del Campionato Italiano Randonneè.

Una randonneè è un percorso di lunghezza sopra la media (dai 200 ai 600 km) che viene affrontato dai partecipanti in autonomia quasi totale e spesso pedalando anche nelle ore più buie della notte. L'ormai consolidata collaborazione fra la Polisportiva Omega di Fucecchio e la Pro Loco – Avis di Staffoli è pronta ad affrontare anche questa nuova strada, strettamente legata al concetto del ciclo-turismo di cui le due associazioni si fanno portatrici. Per il Comitato Organizzatore del Giro delle Cerbaie sarà una nuova sfida da raccogliere e vincere, come è stato quest’anno per il Campionato Toscano di Cicloturismo

La 1° edizione della “Gi…Rando nelle Cerbaie” prenderà il via sabato 19 settembre 2015, alla vigilia del Giro delle Cerbaie che avrà luogo invece domenica 20 settembre.
Il percorso avrà una lunghezza di 300 km circa e vedrà il via il sabato sera da piazza Panattoni, il centro del paese, per far conoscere ai “randagi” (definizione dei randonneur) le più belle zone del territorio, e farli soffrire sulle salite che gli organizzatori non mancano mai di inserire nei loro percorsi.

Iniziate quindi a cerchiare con il pennarello rosso il weekend del 19 e 20 settembre 2015, perché a Staffoli si prospetta un vivace fine settimana di sport, divertimento e aggregazione. Il tutto, ovviamente, all'insegna del piacere di pedalare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca