Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro sabato 19 luglio 2014 ore 10:00

Giovani Conciatori verso la green economy

Gestione delle risorse idriche al centro del seminario con Aquarno. I prossimi incontri sul rapporto imprenditoria e mondo del credito



SANTA CROCE — Salvaguardia dell’ambiente e importanza della depurazione per il sistema industriale conciario: sono questi i temi scelti dal Gruppo Giovani conciatori nel suo primo ciclo di incontri che dallo scorso marzo li ha visti confrontarsi con esperti del settore in un articolato programma di seminari e visite negli impianti industriali del Comprensorio del cuoio.

Ieri mattina, presso l’Assoconciatori, il direttore dell’impianto di depurazione Aquarno Nicola Andreanini, ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori per l’attuazione dell’ “Accordo di Programma per la gestione delle risorse idriche”. 

"Il Gruppo Giovani –spiega la coordinatrice Francesca Signorini-

ha condiviso da subito un reale interesse verso le tematiche ambientali che restano centrali nella nostra programmazione. Oggi più che mai si è attenti a concetti come “green economy” e solidarietà ambientale: riteniamo importante che  i giovani conciatori, futuri dirigenti del settore, abbiano sensibilità e competenza in queste materie, consapevoli di quante risorse già vengono impiegate , in questa direzione, dal nostro distretto conciario".

Giovani imprenditori e mondo del credito

L’incontro con il direttore Andreanini chiude la prima sessione di lavori del Gruppo Giovani sulle tematiche ambientali, dopo le visite fatte negli scorsi mesi allo stesso depuratore e all’impianto di “Ecoespanso” cui seguiranno quelle presso il  Consorzio SGS e il Polo Tecnologico Conciario.

Tra i prossimi appuntamenti in agenda per i giovani imprenditori conciari una tavola rotonda sui rapporti tra imprenditoria giovanile e mondo del credito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità