Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 15 gennaio 2014 ore 09:45

Giovani Conciatori, via alle iscrizioni. Signorini: "Serve un cambio generazionale"

Si rinnova il gruppo Giovani Conciatori, composto da giovani imprenditori delle aziende conciarie iscritte alle associazioni dei conciatori



SANTA CROCE — Nato nel 2002, il Gruppo Giovani ha coinvolto sino ad oggi numerosi giovani impegnati a vario titolo nella gestione del comparto conciario, con diverse iniziative promosse al suo interno, tra cui seminari, eventi e più in generale attività di dialogo con i rappresentanti del sistema socio-economico del Comprensorio del Cuoio.

A circa 10 anni dalla nascita, il gruppo si avvia adesso ad un rinnovamento della sua composizione, riaprendo ufficialmente questa settimana le iscrizioni, forte di un ciclo che ha visto molti suoi membri accedere poi a ulteriori ruoli nella gestione dell’industria conciaria santacrocese. «Con il gruppo Giovani - dice Francesca Signorini, coordinatrice del gruppo - l’associazione ha realizzato iniziative che fossero utili a formare e a fare maturare la futura classe dirigente del comparto conciario cercando di contribuire al necessario ricambio generazionale del nostro settore".

Mondo del credito, rappresentanti della pubblica amministrazione e delle istituzioni scolastiche sono tra i soggetti con cui per il Gruppo Giovani si confermerà fondamentale avere un dialogo costante: «Attraverso il Gruppo Giovani - aggiunge Francesca Signorini - promuoviamo attività seminariali e iniziative di sensibilizzazione su temi specifici, dall’imprenditoria giovanile alla green economy sollecitando un confronto tra tutte le forze del nostro territorio che proprio nell’industria conciaria trova una delle sue più significative risorse. Sosteniamo inoltre progetti che possono valorizzare la specificità del nostro comparto, come abbiamo fatto con Amici per la Pelle, che da progetto scolastico locale è divenuto un evento nazionale in grado di spiegare a platee sempre più vaste la straordinarietà dell’industria conciaria».

Tra i requisiti per entrare a far parte del Gruppo Giovani Conciatori essere imprenditori conciari, o figli di imprenditori conciari, con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Tutte le informazioni sull’ iscrizione al Gruppo Giovani possono essere richieste contattando la segreteria dell’Associazione Conciatori al numero 0571.366 310.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità