Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 05 maggio 2014 ore 09:00

Giorgi: "Difendiamo ambiente e fasce deboli"

Il candidato sindaco Comunisti Uniti ribatte con questi punti il programma Gabbanini. Ecco gli appuntamenti elettorali della settimana



SAN MINIATO — "Il sindaco Gabbanini si accinge a farsi aiutare nella campagna elettorale da Enrico Rossi, il massimo sostenitore del pirogassificatore di Castelfranco e del Tubone della zona del Cuoio" con queste affermazioni il candidato sindaco Valentino Giorgi, di Comunisti Uniti - Sinistra San Miniato apre la nota sulla campagna Gabbanini. "Due progetti impopolari e discutibili, che rischiano di avere un impatto enorme sulle criticità ambientali della zona del cuoio. Il pirogassificatore a Castelfranco è stato rifiutato dall’intera cittadinanza, eppure Rossi lo sostiene strenuamente. Così come sostiene il Tubone, megaprogetto di cui beneficeranno in buona parte gli industriali per pagare meno la depurazione ma che verrà pagato di tasca dai cittadini per oltre il novanta per cento. Complimenti, un vero benefattore della nostra zona".

"La campagna elettorale della nostra lista sta avendo un successo straordinario -continua Giorgi -. La proseguiremo portando avanti le nostre battaglie di difesa del territorio, sia dal punto di vista ambientale che sociale, nel solco delle nostre lotte vittoriose contro lo scempio del fotovoltaico di Isola, contro il dissesto del Tubone, contro i rischi di allagamento a Roffia e in favore della progressività fiscale, che tradotta vuol dire chi più ha più paghi".

Ecco il calendario di appuntamenti per i prossimi giorni, in cui Giorgi e i candidati incontreranno i cittadini per parlare di ambiente e lavoro, e dell’esposto alla magistratura contro Gabbanini

Venerdi 9 maggio alle 21,15 al Circolo Arci a Roffia

Sabato 10 maggio dalla mattina alla sera faremo una grande festa al Circolo Arci a Ponte a Egola. La mattina saremo al mercato, e il pomeriggio ci sarà una merenda popolare nei giardini del Circolo. La sera presentazione dei candidati. Parteciperà Pino Masi, artista e intellettuale, figura storica della sinistra pisana.

Martedi 13 maggio alle 21,15 al Circolo Arci a Isola


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca