Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 23 novembre 2014 ore 10:30

Gaddo della Gherardesca e Ruffini a San Miniato

Un week end all'insegna del buon cibo e di personaggi toscani. Oggi sarà presentato il Progetto La Via del Tartufo



SAN MINIATO — Presso l’Officina del Tartufo faranno la loro comparsa Gaddo della Gherardesca, profondo conoscitore della Toscana ed esperto di marketing territoriale e Paolo Ruffini attore livornese presente in molti programmi televisivi come Colorado e protagonista dell’ultimo film uscito il mese scorso “Tutto molto bello”, di cui è anche regista.

La giornata del sabato si è aperta con la firma del patto di amicizia tra Luciano de Angelis Sindaco della città laziale di Sonnino e Vittorio Gabbanini sindaco di San Miniato.

Testimonial in collegamento telefonico Alessandro Altobelli, campione del Mondo 1982 e commentatore giornalistico in Qatar per la televisione Aljazeera, originario di Sonnino.

Promotore dell’iniziativa è stato il dott. Lucio Tramentozzi, Presidente dell’associazione "Nel Sorriso di Valeria", Sanminiatese di adozione, nativo del Comune di Sonnino.

In questo weekend le città gemellate di Silly (Belgio), Villeneuve lez Avignon (Francia) insieme agli amici di San Felice sul Panaro (Modena) presenteranno i loro prodotti tipici e d’eccellenza.

Domenica alle ore 11, presentazione del Progetto La Via del tartufo, un itinerario affascinante attraverso il territorio di San Miniato passando per i luoghi che hanno fatto la storia del tartufo.

Presso L’Officina del Tartufo in Piazza del Seminario, presentati da Veronica Maffei, si potranno gustare i piatti preparati da grandi chef come Silvia Volpe (Ristorante Bacco e la Volpe di Livorno), Luca Cai (osteria Il Magazzino di Luca di Firenze) , Vitaliano Monachesi chef ristorante Villa Marcus di Sonnino, Stefano Pinciaroli (Ristorante PS di Cerreto Guidi) , la “sfoglina” di San felice sul Panaro Milena Luppi,, special guest Carlo Bernardini (Four Seasons etc, Istanbul).

Il tutto con la collaborazione di Slow Food e L’Associazione Vignaioli di San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità