QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°35° 
Domani 19°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 agosto 2016

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 14:30

Voce ai giovani, riparte Parlaci Te

Da mercoledì 10 febbraio all'auditorium La Tinaia tornerà la campagna di ascolto e raccolta idee rivolta ai ragazzi

FUCECCHIO — Ad un anno di distanza dalla prima edizione, torna il prossimo mercoledì 10 febbraio alle 17 all’auditorium La Tinaia del parco Corsini di Fucecchio, la versione 1.2 di Parlaci di Te, campagna di ascolto e raccolta di idee rivolta ai giovani tra i 16 e i 30 anni.

Dal Comune continuano quindi a cercare giovani che vogliono proporre idee per provare a realizzarle. Le idee possono spaziare dalla rassegna culturale ad uno spazio dove sviluppare varie forme di arte, come i graffiti, fino a aree dove fare sport o acrobazie con uno skate.

La scorsa manifestazione ha portato alla nascita di ben tre gruppi di giovani che nel tempo si sono molto dati da fare per creare eventi sul territorio, ognuno nel proprio campo di interesse.

Sarà proprio partendo dalle parole dei ragazzi del gruppo Tajdo, quelli appassionati di parkour, di hip hop o di cosplay, che si rifletterà sul percorso intrapreso e sulle future evoluzioni, proprio perché alla base delle politiche giovanili occorre mettere l’ascolto e la conoscenza dei desideri e delle passioni degli adolescenti.

"L’incontro - spiegano dal Comune - ha lo scopo di rendere il territorio consapevole, partecipe e attore informato degli strumenti e delle risorse che l’assessorato regionale alle politiche giovanili mette in campo".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità