Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 11:00

Uno slogan per donare dai ragazzi del Checchi

Si è svolta la premiazione dei liceali che hanno partecipato al concorso organizzato da Asl11, Anpas Toscana e Pubblica Assistenza di Fucecchio



FUCECCHIO — Si è svolta ieri mattina alla fondazione I Care di Fucecchio la tappa finale della campagna Uno slogan promozionale al dono del sangue, che ha visto la premiazione dei lavori realizzati dagli studenti dell'istituto superiore Checchi.

Il concorso, organizzato da Asl 11, Anpas Toscana e Pubblica Assistenza di Fucecchio,consisteva nel realizzare una qualsiasi forma di comunicazione (disegno, fotografia, prosa, poesia, scultura, video) che avesse come tema il dono del sangue.

I lavori sono stati valutati da una commissione composta da rappresentanti di Anpas Toscana, da un membro della Pubblica Assistenza di Fucecchio e da un docente dell’istituto Checchi.

Ieri mattina è avvenuta la premiazione degli studenti vincitori – ne sono stati scelti 14 – che hanno ricevuto una pergamena e un buono regalo. Inoltre Anpas Toscana ha regalato all’istituto Checchi un pc.

La mattinata è stata l’occasione per promuovere tra gli studenti la donazione del sangue e l’attività di sensibilizzazione che da tempo Anpas porta avanti nello scuole del Circondario e più in generale della Toscana. Tutti i lavori presentanti dagli studenti questa mattina saranno utilizzati da Anpas Toscana per fini promozionali, attraverso stampa, tv, internet e altri canali. Saranno disponibili e visionabili sul sito di Anpas Toscana www.pubblicheassistenzetoscane.it a partire da lunedì mattina.

L’incontro si è aperto con i saluti dell’amministrazione comunale di Fucecchio portati dal sindaco Alessio Spinelli, dal presidente della Pubblica Assistenza di Fucecchio Luciano Tafi, dal referente di Anpas Toscana per la donazione del sangue Patrizio Ugolini e da Piero Lazzeri in veste di membro della commissione sulla promozione alla donazione a livello toscano. E’ proseguito con le testimonianze di donatori Anpas che hanno raccontato agli studenti la propria esperienza ma anche come si fa a donare, dove si dona e l’importanza che può avere la donazione di sangue, prima delle premiazioni dei ragazzi vincitori del concorso e un buffet finale.

“Attraverso il concorso e la conseguente sensibilizzazione dei giovani – ha spiegato Patrizio Ugolini, referente di Anpas Toscana per la donazione del sangue – riusciremo senz’altro a diffondere in modo capillare la cultura della donazione del sangue. Oggi a Fucecchio si conclude una campagna che ha coinvolto oltre 100 studenti del Checchi di Fucecchio, l’iniziativa continuerà anche in altre scuole del Circondario grazie alla collaborazione di Anpas con l’Asl 11. Crediamo fermamente che la prima forma di sensibilizzazione vada fatta sui giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità