Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 04 dicembre 2015 ore 18:40

Un grande presepe alla Galleria delle Contrade

Domani pomeriggio il taglio del nastro dell'opera artistica di quasi 70 metri di Mauro Mercuri. Ecco gli orari di visita e le altre iniziative



FUCECCHIO — Un’opera artistica di quasi settanta metri, con oltre duecento personaggi sparsi tra fiumi, vallate e antiche case, per ridare vita alla Galleria delle Contrade. Verrà inaugurato domani sabato 5 dicembre alle 17,30 il presepe curato da Mauro Mercuri.

L'opera, intitolata ''Il Presepe... una speranza'' e in cui ogni pezzo è stato realizzato a mano, è animata e accompagnata da una dolce musica di sottofondo.

Il presepe resterà visitabile fino al giorno dell’Epifania, con questi orari: nei giorni feriali 15-19,30 (lunedì chiuso), nei giorni festivi e prefestivi 9-12,30 e 15-19,30 (per visite fuori orario è possibile chiamare il numero 339 3464825).

Nel corso del periodo delle festività, la Galleria delle Contrade in via Landini Marchiani sarà inoltre animata dalla presenza della sezione Soci Coop di Fucecchio con il progetto di solidarietà Il cuore si scioglie e già dai prossimi giorni anche dalla galleria d’arte del curatore Alfredo Giannoni e dalla redazione della rivista “L’Apote di Fucecchio” a cura degli studenti dell’Istituto Checchi.

Organizzando alla galleria delle Contrade queste iniziative il Comune ha voluto mettere in evidenza le potenzialità di uno spazio commerciale situato in centro.

“Abbiamo chiesto la collaborazione di Unicoop e Confersercenti – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - perché almeno nel periodo natalizio le saracineschee abbassate lascino spazio alle luci e alle iniziative di festa. Rendere più bello questo luogo per un mese, sostituire il decoro al degrado, è anche un modo per promuovere la galleria e per farne apprezzare le tante potenzialità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità