Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 20 dicembre 2015 ore 18:00

​Fucecchio, tanti eventi tra folklore e cultura

Prosegue il calendario delle iniziative natalizie con la pista di ghiaccio, i mercatini e il Paese di Babbo Natale



FUCECCHIO — Uno dei cartelloni più ricchi di questo Natale in zona è senz’altro quello presentato dal comune di Fucecchio, con la novità della pista del ghiaccio, il mercatini con bancarelle di prodotti tipici nel centro storico e l’ormai gettonatissimo Natalia, il paese di Babbo Natale, che richiama turisti e curiosi dall’Italia e dall’estero.

Non solo tradizione, dunque, ma anche eventi culturali di qualità per un programma che si svilupperà fino al 6 gennaio. Il lavoro svolto dall’amministrazione comunale è stato quello di patrocinare e coordinare una serie di manifestazioni che nel corso degli anni si sono affermate grazie al lavoro e alla passione di tante associazioni, oltre che delle 12 contrade del famoso Palio di Fucecchio.

“E’ grazie alle contrade e alle tante associazioni radicate sul territorio che possiamo vantare un cartellone di eventi così ricco” ha dichiarato l’assessore al palio e alla cultura Daniele Cei. “Oltre alle tante iniziative legate al folklore e alle tradizioni natalizie abbiamo voluto dare spazio ad eventi culturali di qualità, dedicando spazio alla musica dal vivo, alle attività dei ragazzi del liceo e della scuola di moda dell’Istituto Checchi, alla promozione del museo con un evento dedicato a grandi e piccini.”

La musica live è la chiave di volta ideale per offrire eventi di grande qualità e garantire un collegamento fra i vari spazi con street band, concerti jazz, gospel, classica. Concerti presentati nelle strade, nelle piazze, nelle chiese, a teatro. Chi avrà occasione di visitare Fucecchio fino al giorno di Befana potrà ascoltare musica, pattinare, fare acquisti nei mercatini. Fra i prossimi concerti in programma, live jazz con canzoni di Natale per domenica 20 in corso Matteotti, gospel all’interno della rassegna “Toscana Gospel Festival” e tanto altro.

“Abbiamo lavorato molto sulla pubblicità - ha concluso Cei -. Abbiamo realizzato manifesti e brochure informative, senza trascurare la comunicazione via web, che ha visto l’apertura della pagina Facebook “VivaFucecchio”, per essere aggiornati su tutti gli eventi che si svolgono nella nostra città.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità