Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 08:00

Taglio del nastro per la Casa Base

Inaugurata la struttura ricreativa dell’associazione Semplicemente Onlus



FUCECCHIO — Semplicemente Onlus, l'associazione di volontariato nata nel 2010 per rispondere alla domanda di solidarietà e condivisione dei più fragili, da sempre attiva nei mesi estivi presso la sua sede al lago I Salici, ha aperto venerdì scorso le porte della sua Casa Base, uno spazio polifunzionale al servizio di tutti.

Si tratta degli spazi di piazza San Gregorio in località Torre, concessi in comodato d'uso dalla Parrocchia e ristrutturati grazie alle donazioni e al lavoro gratuito dei volontari di Semplicemente Onlus.

In spazi accoglienti, che ripropongono un l'ambiente domestico e caldo della casa, a partire dal prossimo gennaio verranno offerte attività gratuite per tutti, dai 3 ai 99 anni: avvicinamento alla musica, laboratori sensoriali e creativi, condivisione di libri e film. E ancora, a Casa Base i bambini potranno fare i compiti di scuola, giocare insieme a tutte le età, ritrovarsi per imparare dai più anziani.

“E’ importante il recupero di uno spazio aperto e vivo, con la sua vetrina accesa sulla piazza di Torre - ha sottolineato il sindaco Alessio Spinelli, presente per il tradizionale taglio del nastro – voglio ricordare inoltre il ruolo positivo svolto dai volontari nel creare occasioni di socialità, di solidarietà e di scambio, importante soprattutto nelle frazioni.
Nella serata di venerdì i partecipanti all'inaugurazione hanno potuto vivere un primo “assaggio” di quel che sarà Casa Base, con l'improvvisazione musicale animata dai volontari di Semplicemente insieme ai ragazzi della “Scuola di Autonomia” della Cooperativa Colori e dell'Associazione “Noi da Grandi” di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport