Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 13:17

"Sull'incidente la municipale arriva un'ora dopo"

Un ritardo inaccettabile, secondo Simone Testai di Forza Italia, che riporta quanto avvenuto martedì a seguito di un sinistro in via Burello a Torre



FUCECCHIO — "Sono rimasto basito nell’ascoltare quando mi è stato riferito da alcuni cittadini - ha commentato il capogruppo di Fi in consiglio comunale - perché attendere una pattuglia della polizia municipale dell’Unione dei Comuni per quasi un'ora per un incidente stradale è una situazione indegna di un paese civile".

Stando al racconto riportato a Testai, un furgone ed un ciclomotore si sono scontrati, il conducente di quest’ultimo ha avuto la peggio ed è stato trasportato in ospedale. I due veicoli sarebbero quindi rimasti sul posto per quasi un'ora, con la strada parzialmente chiusa ed il viavai dei curiosi, in attesa dell’intervento della pattuglia del nucleo specializzato per i rilievi degli incidenti.

"Una situazione incredibile - ha commentato il consigliere azzurro -, che a Fucecchio, quando avevamo la nostra polizia municipale, non sarebbe mai accaduta. Ribadisco quindi quello che sto dicendo da mesi: Spinelli ha 'regalato' i nostri agenti all’Unione perché dei 18 in organico ben 6 sono stati assegnati ad Empoli, ed i restanti devono occuparsi del controllo del territorio anche a Cerreto Guidi, oltre a sobbarcarsi tutte le pratiche amministrative e burocratiche delle quali, il nuovo dirigente, nonostante le affermazioni pubbliche, non riesce a liberarsi. Ne consegue che Fucecchio è diventata da qualche anno la periferia di Empoli".

"Inoltre - ha concluso Testai - mi risulta che da quando è stata costituita la polizia locale dell’Unione dei Comuni ben 10 agenti se ne sono andati tra pensionamenti e trasferimenti senza che siano state fatte le relative sostituzioni. In questo modo è facile parlare di risparmio come spesso viene annunciato sugli organi di informazione locale da parte dei sindaci dell’Unione; un risparmio però che va a scapito della sicurezza. Ed a proposito di sicurezza vorrei ricordare a Spinelli che aveva promesso l’arrivo di venti carabinieri, per ora è certo che arrivano venti migranti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità