Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica giovedì 13 giugno 2019 ore 13:52

Spinelli bis, decisi assessori e deleghe

La nuova giunta di Fucecchio guidata dal sindaco Alessio Spinelli

Conferme per la vicesindaca Donnini e per l’assessore alla cultura Cei, i volti nuovi sono quelli di Gargani, Lazzeretti e Russoniello



FUCECCHIO — Eletto ancora una volta sindaco al primo turno con una percentuale di voti prossima al 60 per cento, Alessio Spinelli ha confermato al proprio fianco la vicesindaca Emma Donnini (insegnante, 45 anni) che manterrà le deleghe a scuola, formazione, politiche giovanili e politiche del lavoro. Conferma anche per Daniele Cei (consulente marketing, 48 anni) che, oltre a mantenere le deleghe su cultura, turismo, Palio e comunicazione, in questa seconda esperienza amministrativa seguirà anche l’innovazione tecnologica, gli eventi istituzionali e la valorizzazione della memoria storica.

Le novità sono rappresentate da Fabio Gargani (pediatra, 61 anni), fino al mese scorso consigliere con delega allo sport. Nella nuova veste di assessore si occuperà di bilancio, tributi, personale, mobilità e trasporto pubblico, polizia municipale, protezione civile, e ancora di sport. 

Entra in giunta anche Valentina Russoniello (dipendente di uno studio professionale, 34 anni) che nel precedente mandato amministrativo aveva fatto parte dello staff del sindaco. Per lei deleghe a marketing territoriale, attività produttive, commercio, agricoltura e tutela dell’ambiente. 

Oltre a questi quattro assessori, tutti del Pd, entra in giunta anche un rappresentante della lista civica "Orgoglio fucecchiese": il sindaco ha scelto Emiliano Lazzeretti (tecnico della prevenzione, 49 anni) affidandogli deleghe a sociale e sanità, associazionismo e volontariato, integrazione e cooperazione internazionale.

Spinelli ha mantenuto per sé le deleghe a attuazione del programma, rapporti istituzionali, urbanistica, edilizia, lavori pubblici e manutenzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno