Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 16:04

Riapertura scuole, incontro in Comune

L'ente e gli istituti scolastici al lavoro per programmare e condividere le azioni necessarie per una ripartenza delle attività didattiche



FUCECCHIO — La scuola riparte, in classe per tutti dal 14 settembre ma prima di quella data ci sono i corsi di recupero e tutta una serie di misure e decisioni da prendere. 

A Fucecchio si lavora per programmare la ripresa delle attività con un percorso condiviso tra istituzioni scolastiche, amministrazione comunale e fornitori di servizi. A questo scopo si è tenuta in Comune la prima conferenza di servizio in seguito all'emanazione del decreto del 26 giugno 2020 sul documento per la pianificazione delle attività didattiche, educative e formative di tutte le istituzioni scolastiche. 

Questo primo incontro è stato dedicato alla Direzione Didattica di Fucecchio, un istituto che comprende 4 scuole dell'infanzia e 4 scuole primarie

Erano presenti la vicesindaco e assessore all'istruzione Emma Donnini, la dirigente scolastica Maria Elena Colombai, il gruppo di lavoro dell'ufficio tecnico comunale, gli addetti dell'ufficio scuola e i rappresentanti della Fucecchio Servizi Srl, la società che gestisce i servizi di mensa e trasporto scolastico.

A questa prima conferenza ne faranno seguito altre due, una dedicata all'Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca e una all'Istituto Superiore “A. Checchi”.

“Appena uscite le linee guida del Ministero dell'Istruzione – ha dichiarato la vicesindaco Donnini – ci siamo messi al lavoro con i dirigenti scolastici per programmare e condividere le azioni necessarie per una ripartenza delle attività didattiche e dei servizi scolastici. Con serietà e dedizione l'obiettivo è quello di riportare tutti a scuola per riprendere laddove abbiamo interrotto la vera azione educativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità