Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 09:00

Nuove povertà, incontro partecipato

L'evento, organizzato da Mdp, Sinistra Italiana e Possibile, si è tenuto giovedì scorso alla Fondazione I Care



FUCECCHIO — Partecipata iniziativa di Mdp/Art.1, Sinistra Italiana e Possibile sulle nuove povertà alla Fondazione I Care di Fucecchio giovedì scorso. Presenti la senatrice di Si Alessia Petraglia, la capogruppo regionale di Mdp Serena Spinelli e Manuele Vannucciresponsabile di zona per Possibile.

Si è trattato di un primo tentativo di lavoro comune per la sinistra su temi sensibili come povertà, diritti negati e lavoro. Proprio su quest'ultimo tema si sono concentrati gli interventi dei relatori e quelli del pubblico: precarietà, mancanza di garanzie , disoccupazione giovanile , ricerca di nuove occasioni occupazionali.Sono stati anche letti e commentati alcuni dati relativi alla povertà e al disagio sociale nel Comune di Fucecchio.I relatori hanno invitato all'unità delle forze della sinistra per poter incidere maggiormente sulle scelte della politica nazionale e difendere con maggior efficacia i diritti delle classi sociali più penalizzate dalla crisi. Particolare attenzione è stata riservata al tema della disoccupazione giovanile e non sono state risparmiate critiche, anche aspre, alla politica governativa degli ultimi anni.

Gli organizzatori dell'iniziativa hanno precisato che intendono impegnarsi anche in futuro per l' unità a sinistra, che considerano condizione essenziale per rafforzare la sinistra nel suo insieme e poter così meglio incidere sui processi economici e sociali del Paese.Il dibattito è stato preceduto da una cena presso la stessa fondazione I care, che ha visto una partecipazione di pubblico veramente buona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca