Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 31 agosto 2018 ore 18:00

"Non tutti riescono a volare"

Il Movimento Shalom invita credenti e non all'inaugurazione di un dipinto nella Collegiata e a legge "l'attuale commento" del Cardinale Stella



FUCECCHIO — Il 16 settembre alle 10, nella Collegiata di Fucecchio, è in programma la presentazione del dipinto del noto pittore Marco Puccinelli. Titolo dell’opera “Non tutti riescono a volare”, commento all’opera “Un dramma che ci tocca il cuore” del Prefetto della Congregazione del Clero il Cardinale Beniamino Stella (in allegato)

"Un’occasione per esprimere la vicinanza, l’affetto e l’apprezzamento per il magistero autenticamente evangelico di Papa Francesco - hanno sottolineato dal Movimento Shalom - da parte dei credenti e dei laici a questo straordinario Pastore che investe tutte le sue energie per ricondurre la Chiesa a Gesù Cristo e per rendere più umano il mondo". 

All’evento parteciperanno cantanti e vari cori, significativo il lancio dei palloncini rossi sul poggio salamartano "per esprime l’urgenza di alzarsi dal fango che sta sommergendo la Chiesa e il mondo". 

Shalom invita gruppi, associazioni e movimenti laici e cattolici ad unirsi per "manifestare attraverso la preghiera, l’arte, la musica e i simboli l’irrevocabile volontà di costruire con Francesco un mondo di giustizia e di pace, dove finalmente gli uomini si riconoscono fratelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno