Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 16:30

Migranti al lavoro in progetti di volontariato

In questi giorni gli stranieri accolti sul territorio erano all’opera per pulire gli spazi verdi in piazza XX Settembre



FUCECCHIO — Grazie alla convenzione che vede coinvolte alcune associazioni di Fucecchio come l’Auser Volontariato Verde Argento, la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza, Il Samaritano, i migranti accolti nel territorio comunale sono impegnati in attività di volontariato a favore delle comunità che li ospita.

L’accordo riguarda quei migranti che si trovano sotto la supervisione della cooperativa La Pietra d'Angolo, individuata nell’ambito di rapporti convenzionali dalla Prefettura di Firenze.

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo risultato insieme alle associazioni del territorio – dicono il sindaco Alessio Spinelli e l'assessore Sandro Buggiani – perché si pone come obiettivo quello di favorire percorsi di integrazione dei migranti oltre a migliorare la cura dei beni locali”.

Fortemente sostenuto dal Comune, l’accordo prevede lo svolgimento di attività di volontariato programmate e organizzate, con cadenza periodica, che coinvolgano i migranti e che che consentano di acquisire un ruolo attivo e partecipe a queste persone. Le attività riguardano interventi di piccola manutenzione, di pulizia, di tenuta in ordine dei mezzi di trasporto e degli accessori in dotazione ai mezzi. Una di queste attività è quella che i migranti hanno svolto in questi giorni quando sono stati impegnati nella pulizia degli spazi verdi attigui a piazza XX Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica