QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 15°28° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 agosto 2016

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 10:00

Lotta ai porcellini di terra a San Pierino

Nuova disinfestazione venerdì 18 marzo lungo via di Ventignano, via di Macone, via Mazzone e via San Giovanni. Divieto di sosta in zona fino alle 12

FUCECCHIO — Alcune colonie di Armadillidium vulgare, un piccolo crostaceo conosciuto col nome comune di porcellino di terra, da settimane sono particolarmente presenti nelle zone di campagna intorno alla frazione di San Pierino. Favoriti dalla pioggia, questi piccoli animaletti hanno “invaso” muri di cinta e banchine stradale tra via di Ventignano, via Macone, via Mazzone e via San Giovanni.

Per questo motivo l’amministrazione comunale di Fucecchio ha incaricato un’azienda specializzata di effettuare una nuova disinfestazione dopo che quella effettuata circa 10 giorni fa ha perso di efficacia per le piogge cadute nei giorni seguenti. Questo piccolo crostaceo, infatti, per sopravvivere, necessita di umidità e si muove soprattutto di notte quando va alla ricerca di cibo. Di giorno si nasconde sotto terra o al di sotto di sassi. E’ opportuno ricordare che questi piccoli animaletti possono colonizzare rapidamente gli spazi che occupano ma tuttavia si tratta di esseri totalmente innocui per l'uomo.

La disinfestazione contro i porcellini di terra sarà eseguita venerdì 18 marzo alle 7.

Dal Comune invitano i cittadini di via di Ventignano, via di Macone, via Mazzone e via San Giovanni a non sostare nelle aree dell’intervento fino alle 12.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità