Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 09:30

L'integrazione si fa a scuola

La scuola ospiterà due delegazioni straniere

​All’istituto superiore Checchi arriveranno due delegazioni di studenti e docenti provenienti da Polonia e Turchia. Previsto uno spettacolo teatrale



FUCECCHIO — Un importante esperienza sta per coinvolgere gli studenti e gli insegnanti delll'Istituto Checchi di Fucecchio nell'ambito del progetto eurpeo Erasmus Plus, intitolato We are all citizens of the world, our culture is our identity: "Siamo tutti cittadini del mondo, la nostra cultura è la nostra identità".

La scuola ospitarà una delegazione turca e una polacca, dal 22 al 25 ottobre 2016: "Vogliamo dimostrare ai ragazzi che siamo tutti cittadini del mondo e la sola cosa che ci contraddistingue è la nostra cultura" spiegano dall'istituto. Il progetto è stato curato dalla professoressa Paola Lupi docente di lingua inglese, in collaborazione con le colleghe Arzu Borlas dell’Istituto “Istanbul Anadolu Lisesi “ di Istambul (Turchia) e la professoressa Elzbieta Luczak dell’istituto IV Liceum Ogolnokstalcace im.B.Prusa di Stettino (Polonia).

"Alle due delegazioni composte da 9 studenti e 5 docenti Turchi e da 10 studenti e 4 docenti polacchi, provenienti da Istanbul e da Stettino, faremo conoscere le nostre città come Fucecchio, Vinci, Firenze e Pisa e le loro opere d’arte".

"Inoltre nella nostra sede del liceo in via Padre Checchi sarà allestito un laboratorio teatrale curato dalla professoressa Susanna Pietrosanti. - proseguono dall'istituto. - In quella sede martedì pomeriggio sarà messo in scena uno spettacolo dal titolo Barbarians, all of us tratto dai primi due libri dell’Eneide, intesa come poema della migrazione e dell’incontro di popoli diversi per fondare una nuova inclusione".

La recita sarà effettuata dagli ospiti stranieri, dal gruppo teatro del liceo e il gruppo Open Doors. L’evento sarà seguito ed organizzato con l’aiuto importante di tutti i docenti di lingua Inglese dell’Istituto Checchi. In particolare dalle professoresse: Rossella Fabiani, Francesca Canu, Antonella Convalle, Pertici Alessandra con l’aiuto del professor Gabriele Cecchi che curerà le riprese video e fotografiche, e dal tecnico di laboratorio informatico Francesco Ziino che si interesserà della parte tecnica


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità