Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 09:48

Lavori di riqualificazione in via Checchi

Lunedì 3 febbraio iniziano i lavori di riqualificazione di via Checchi e delle strade adiacenti a piazza Montanelli



FUCECCHIO — Lunedì 3 febbraio al via i lavori per la riqualificazione di via Checchi e delle strade adiacenti a piazza Montanelli grazie ai 345 mila euro a fondo perduto ottenuti dal Comune di Fucecchio e concessi dal CIPE, il Comitato interministeriale per la programmazione economica.

L’intervento riguarderà principalmente via Checchi (già via Farini), la strada che unisce piazza Amendola, dove ha sede il Comune, a piazza Montanelli. L'intervento prevede la messa in opera di una nuova pavimentazione composta da fasce laterali in pietra di Matraia e dalla parte centrale costituita da un particolare tipo di asfalto che si armonizza col contesto storico grazie a cromature chiare che richiamano le pietre dei centri storici. La fase iniziale dell'intervento, precedente alla pavimentazione, riguarderà però la realizzazione della nuova condotta fognaria e dell'acquedotto.

Oltre a via Checchi saranno interessate dai lavori anche alcune strade adiacenti a Piazza Montanelli: via Nelli, un tratto di via Donateschi, l'incrocio tra via Sauro e corso Matteotti, via del Giglio e una porzione di piazza Amendola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità