Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 15:00

L’associazione Hurria visiterà i campi saharawi

Saharawi a Fucecchio

​Da martedì 27 dicembre fino a martedì 3 gennaio una delegazione dell’associazione Hurria si recherà nei campi saharawi per incontrare i profughi



FUCECCHIO — La finalità dell’associazione che ha sede a San Miniato, ma che opera con molte amministrazioni comunali del territorio, è quella di sostenere il popolo saharawi, fuggito nel 1975 e rifugiatosi nel Sahara Occidentale dove tuttora vive in campi profughi, chiedendo da oltre 20 anni il riconoscimento dei propri diritti.

L’amministrazione comunale di Fucecchio è da sempre vicina all’associazione, contribuendo ogni estate ad ospitare numerosi bambini nell’ambito dei progetti di accoglienza di Hurria. Fucecchio è gemellata con la tendopoli di Bir Enzaran e che ogni anno dai volontari e dalle famiglie vengono accolti i bambini saharawi ai quali, nel 2015, è stata concessa anche la cittadinanza onoraria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport