Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 14:00

L'assessore Saccardi in visita a Ventignano

Dopo l’incontro all’ospedale San Pietro Igneo, il tour delle istituzioni ha toccato la struttura riabilitativa per l’autismo dell’Asl 11 a Fucecchio



FUCECCHIO — "Qui si sta facendo qualcosa di più di una presa in carico per disabili autistici, qui si sta cercando di dare un futuro dignitoso attraverso il lavoro a delle persone che hanno una disabilità autistica". Con queste parole il presidente di Autismo Toscana Marino Lupi e la presidente della Cooperativa Sinergica Eluisa Lo Presti hanno accolto giorni fa l'assessore regionale al diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socia-sanitaria Stefania Saccardi alla Casa di Ventignano.

L'assessore, accompagnata anche dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, dal direttore della Rete Territoriale della Asl 11 Nedo Mennuti e dal consigliere regionale Enrico Sostegni, ha potuto vedere gli ambienti di lavoro degli ortolani coraggiosi della struttura riabilitativa per l'autismo: la serra, la casetta di legno, i campi.

Saccardi ha ascoltato con grande interesse come si svolge il lavoro dentro la struttura.

Si tratta della seconda visita in pochi mesi da parte dell'assessore che stavolta ha anche acquistato gli ortaggi prodotti dai ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità