Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 18:30

Internet e gas, lavori in corso

Alcuni degli scavi a Fucecchio

Scavi sulle strade per estendere la rete del metano e portare la connessione veloce nelle case. Spinelli: "Infrastrutture fondamentali per il futuro"



FUCECCHIO — I lavori per la posa della fibra ottica e quelli per l'estensione della rete del gas metano vanno a braccetto. Da una parte, l'installazione dell'infrastruttura per l'internet veloce, mentre dall'altra le opere per rifornire un maggior numero di abitazioni.

"Sulle strade interessate dagli interventi gli scavi al momento vengono coperti provvisoriamente - ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - poi, finiti i lavori, le ditte provvederanno alla realizzazione dei tappetini che integrano il manto stradale e al ripristino della segnaletica, se interessata dall'intervento".

Sulla fibra ottica, l'intervento riguarda gran parte del territorio ed è, almeno per il momento, concentrato principalmente nel capoluogo. A operare è l'azienda FiberCop che, sfruttando il precedente intervento di Telecom, porterà la fibra nei pressi delle abitazioni.

L'intervento per l'estensione della rete del metano invece interessa le frazioni collinari delle Cerbaie e in questo momento le aziende che operano per Toscana Energia sono concentrate tra Massarella e la località Dreoli.

"Ai cittadini chiedo di avere un po' di pazienza perché i disagi di oggi ci permetteranno di migliorare due importanti infrastrutture a servizio di tutti - ha concluso - infrastrutture che miglioreranno la qualità di vita delle persone e non solo, penso ad esempio anche alla competitività di tante aziende e del nostro territorio in generale che potrà usufruire di sistemi di connessione a internet più evoluti e veloci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno