Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 13:12

Installati venti nuovi lampioni

Luce nelle frazioni Ponte a Cappiano, Torre e Galleno. Interventi in alcune strade delle Cerbaie in attesa del project financing da 5 milioni di euro



FUCECCHIO — Venti nuovi lampioni per illuminare alcuni angoli bui sulle strade delle Cerbaie sono stati installati e accesi in questi giorni grazie al progetto finanziato nel bilancio di previsione 2018 del Comune di Fucecchio. Si tratta di un potenziamento degli impianti di illuminazione di tre frazioni: Ponte a Cappiano, Torre e Galleno.

A Ponte a Cappiano i nuovi lampioni sono stati installati in Via Palagina, lungo il percorso della Via Francigena che porta a Piazza Donnini. A Torre, invece, i nuovi punti luce illuminano la zona di Via Montebono all'intersezione con Via delle Forre. Per quanto riguarda Galleno, infine, la zona interessata è quella della località Urbano in via della Bigattiera.

L’intervento, che complessivamente ha avuto un costo di circa 32 mila euro, nelle intenzioni dell’amministrazione dovrà portare benefici ai residenti delle strade interessate anche in termini di sicurezza.

Ma, come annunciato recentemente, la gestione diretta della rete di pubblica illuminazione da parte del Comune potrebbe essere in dirittura d’arrivo: è in corso la valutazione di un project financing che potrebbe portare il Comune di Fucecchio ad affidare ad un’azienda privata del settore l’intera gestione della rete con i suoi 4 mila punti luce e con un progetto di efficientamento energetico che prevede la sostituzione di quasi 3 mila 600 corpi illuminanti e l’inserimento di nuovi lampioni a risparmio energetico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica