Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 06:30

In centro i primi 20 minuti di sosta sono gratis

Il provvedimento è già in vigore da lunedì scorso e riguarda sei strade del centro cittadino. I dettagli e le vie interessate



FUCECCHIO — Corso Matteotti, Via Landini Marchiani, Via Sauro, Via Roma, Via Trento, Via e Largo Trieste: sono queste le strade di Fucecchio interessate dalla novità che riguarda la sosta delle auto negli stalli blu. Da lunedì scorso 2 luglio i primi venti minuti di sosta sono gratuiti.

L’amministrazione comunale ha favorevolmente accolto la proposta degli esercenti del capoluogo, dei rappresentanti del Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio” e dei vertici di Confesercenti. La scelta è finalizzata a garantire una migliore fruizione delle strade del centro e di quelle attività commerciali che non prevedono una permanenza prolungata dei propri clienti (tabaccherie, edicole, ecc).
Particolare soddisfazione per la scelta del Comune di Fucecchio è stata espressa, durante un incontro con il sindaco Alessio Spinelli, da parte di Patricia Giannoni, presidente del CCN di Fucecchio, e di Lapo Cantini di Confesercenti.
Di pari passo con l’entrata in vigore di questa novità l’amministrazione comunale sta lavorando per affidare un servizio di controllo della sosta tramite ausiliari del traffico.

“Con le prossime variazioni di bilancio – spiega il sindaco – saranno destinate risorse economiche per attivare un servizio di controllo con gli "ausiliari del traffico" per controllare proprio le soste a pagamento. D’altronde come è giusto consentire a chi ha necessità di soste brevi di farlo gratuitamente è altrettanto giusto che chi lascia la propria auto negli stalli a pagamento lo faccia rispettando il regolamento e rispettando i suoi concittadini che cercano di parcheggiare la loro vettura. L’introduzione degli ausiliari ha esclusivamente questo scopo, quello di far in modo che si rispettino le regole”.
Allo studio poi ci sono anche altre novità che riguardano questa parte del centro cittadino. “Con l’avvio dei lavori in Piazza Montanelli – prosegue Spinelli – vogliamo alleggerire alcuni vincoli legati alla circolazione e alla sosta in questa zona. Credo sia giusto e necessario farlo per ridurre al minimo il disagio dei cittadini e degli esercenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità