QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 15° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 23 ottobre 2017

Attualità lunedì 09 ottobre 2017 ore 16:46

Il Leone Rampante ha conquistato il Messico

Il simbolo di Fucecchio ha rappresentato l'Italia al secondo incontro internazionale degli infioratori che si è svolto nella città di Uriangato

FUCECCHIO — Dopo aver partecipato a varie rassegne in tutta Italia e all’importante festival di Santiago de Compostela in Spagna, gli infioratori di Fucecchio, con un esponente della Pro Loco, hanno portato la bandiera col simbolo del Leone Rampante anche oltreoceano. Hanno rappresentato l’Italia, insieme ad altre tre realtà nazionali, al secondo incontro internazionale degli Infioratori di Uriangato, in Messico. 

Un appuntamento prestigioso iniziato con il ricevimento delle delegazioni straniere il primo ottobre e che ha avuto il suo clou venerdì con l’allestimento dei tappeti floreali. Oltre a tre importante realtà messicane, al festival internazionale hanno preso parte rappresentanze dell’Italia, della Spagna, del Belgio, del Brasile, del Giappone e del Guatemala.

Per Fucecchio si tratta ancora una volta di un riconoscimento importante arrivato grazie ai consensi che gli infioratori stanno raccogliendo ogni qual volta partecipano ad iniziative nazionali e internazionali.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica