Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:09

Il Leone Rampante 2016 suona dance

Il dj è stato premiato in Comune

Il riconoscimento cittadino è andato al dj di fama internazionale Federico Scavo che iniziò la sua carriera proprio da Fucecchio



FUCECCHIO — La genialità di uno dei dj e produttori musicali più noti del panorama dance internazionale è stata premiata stamattina dal Comune con l’attribuzione del Leone Rampante 2016 consegnato a Federico Scavo.

Partendo da Fucecchio, dove ha iniziato mettendo dischi nelle feste tra adolescenti, Scavo ha dato il via ad una lunga carriera costellata di successi che lo hanno portato ad essere premiato per tre anni consecutivi come miglior dj d’Italia ed a collaborare con grandi artisti di fama internazionale come Bob Sinclair e Lady Gaga.

Stamani, nel ricevere dalle mani del sindaco Alessio Spinelli il riconoscimento, Federico Scavo ha ricordato con grande emozione i suoi 25 anni di carriera, a partire dal primo grande successo, la cover di Another Brick in the wall, primo remix approvato dai Pink Floyd. Dal quel giorno la sua carriera è stata un susseguirsi di successi fino ad esibirsi nei più importanti club e festival internazionali, da Londra a Miami, da San Francisco a Dubai.

L’amministrazione comunale, con l’attribuzione del Leone Rampante 2016, ha voluto premiare il suo "talento cristallino - scrivono dal municipio in una nota stampa - che lo ha portato ad essere un riferimento per i dj di tutto il mondo".

Alla cerimonia erano presenti i familiari di Federico Scavo e tanti cittadini che si sono voluti complimentare con l’artista.

Durante la premiazione sono intervenuti il sindaco Alessio Spinelli, la vicesindaco Emma Donnini e l’assessore alla cultura Daniele Cei. La carriera e i successi di Federico Scavo sono stati ricordati poi dall’amico Leonardo Innocenti che con Scavo condivise alcune esperienze musicali agli esordi. Anche don Andrea Cristiani, arciprete della Collegiata di Fucecchio e fondatore del Movimento Shalom, è intervenuto alla cerimonia congratulandosi con il premiato. A sorpresa sono giunti anche alcuni videomessaggi di congratulazioni: quello del pubblicitario Giovanni Settesoldi, vincitore del Leone Rampante nel 2007, e quello di Gianni Bini, uno dei più importanti produttori di musica dance e remix per artisti come Jamiroquai, Simply Red, Whitney Houston e Vasco Rossi.

In occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, istituita quest'anno dal governo per ricordare il tragico naufragio che a largo di Lampedusa costò la vita a 366 persone, il Comune ha osservato un minuto di silenzio dedicato agli oltre 11mila esseri umani che sono deceduti negli ultimi tre anni nel mar Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l'Europa. Il minuto di raccoglimento si è tenuto durante la cerimonia di assegnazione del premio "Leone Rampante", nella sala consiliare. Sul significato della giornata e sull'importanza del ricordo è intervenuta la vicesindaco Emma Donnini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica