QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 21° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 26 maggio 2016

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 13:30

Ex Opera Pia, il sindaco incontra i cittadini

Alessio Spinelli

Si terrà a Querce il primo appuntamento del ciclo di assemblee sul futuro del patrimonio immobiliare alle Cerbaie

FUCECCHIO — Entra nel vivo questa settimana il processo di coinvolgimento e ascolto della cittadinanza e degli operatori del territorio per disegnare il futuro del patrimonio immobiliare dell’ex Opera Pia Landini Marchiani, il complesso rurale composto da 13 poderi che si trova all'interno del sistema ambientale delle Cerbaie, nel comune di Fucecchio.

L’amministrazione comunale ha fissato 15 appuntamenti dal 19 gennaio al 16 aprile per coinvolgere cittadini, associazioni e imprenditori, nel progetto “Un piano per le Cerbaie”.

Il primo di questi appuntamenti si terrà martedì 19 gennaio alle 21,15 a Querce, presso gli uffici comunali in via di Ferretto.

“Vogliamo coinvolgere i cittadini – spiega il sindaco Alessio Spinelli – in questa importante operazione che vuol rimettere in moto la macchina dell’ex Opera Pia, un patrimonio che da troppi anni non viene utilizzato. Vogliamo ridare vitalità a questa parte di territorio, legato ad un mondo rurale, attraverso un progetto che coinvolge associazioni, enti e imprese”.

Gli incontri, in questa fase, proseguono su un doppio binario: da un lato Sociolab, cooperativa fiorentina specializzata nella facilitazione di percorsi di partecipazione, sta realizzando una serie di interviste a potenziali portatori di interesse, dall’altra il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore allo sviluppo economico Silvia Tarabugi incontreranno i cittadini in una serie di appuntamenti che si svolgeranno a Fucecchio e nelle frazioni. Questa settimana sono in programma due incontri: martedì 19 gennaio a Querce e giovedì 21 gennaio a Massarella

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità