Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 14 luglio 2023 ore 19:30

Cocaina per un colloquio, sequestro della Polizia

Ennesimo blitz della Municipale nei boschi delle Cerbaie: uno dei fermati si è giustificato dicendo che la droga era utile per un colloquio di lavoro



FUCECCHIO — Non si fermano le operazioni di polizia all'interno dell'area dei boschi delle Cerbaie, dove i corpi delle Municipali dei Comuni interessati hanno sottoposto a controllo oltre 70 veicoli, arrivando a ritirare tre patenti per detenzione di sostanze stupefacenti e a segnalare quattro persone alla Prefettura.

In totale sono stati sequestrati quasi 2 grammi di cocaina, una parte dei quali, a quanto riferito da una delle persone fermate, sarebbe dovuta servire per affrontare un colloquio di lavoro. Inoltre, è stato smantellato un bivacco utilizzato dagli spacciatori.

L'attività, svolta in ottemperanza alle linee guida assunte dal Comitato interprovinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, ha coinvolto gli agenti di Altopascio, Castelfranco di SottoSanta Croce sull'Arno e dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, quest'ultimi dotati anche di un cane antidroga.

"Nonostante gli impegni sui numerosi temi e argomenti amministrativi da affrontare, le amministrazioni comunali dimostrano quotidianamente con i fatti la propria volontà di lavorare per la sicurezza del territorio - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - quella dello spaccio di stupefacenti è una piaga nazionale che necessita di una riforma della giustizia profonda e imperniata sulla certezza della pena. Una riforma che purtroppo, nonostante le mirabolanti promesse del Governo Meloni, tarda ad arrivare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno