Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 15:46

Buoni spesa consegnati col "passa e vai"

Il piazzale del palazzetto dello sport trasformato in un 'drive trhough' per consegnare i buoni spesa di solidarietà per l'emergenza coronavirus



FUCECCHIO — Si entra e si esce con l‘auto dopo aver ritirato i propri buoni spesa. Il piazzale del palazzetto dello sport di Fucecchio da ieri è stato trasformato in 'drive trou' sociale dal Comune di Fucecchio che utilizza questo spazio per consegnare i buoni spesa ai cittadini che ne hanno diritto. Il tutto sotto l’attenta sorveglianza delle forze dell’ordine, a tutela della sicurezza dei cittadini e degli operatori.

Per evitare inutili e pericolosi assembramenti, l’amministrazione comunale ha approntato questo sistema "passa e vai" di consegna sicuro nel piazzale di piazza Pertini, dove i cittadini arrivano con la propria auto e senza scendere dalla vettura, direttamente dal finestrino, possono ritirare la busta a loro destinata firmando il modulo di consegna. Coloro che invece non possono recarsi al palazzetto, possono ricevere i buoni direttamente presso la propria abitazione.

“Abbiamo organizzato questi due sistemi di consegna – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli – per evitare che i cittadini si affollassero in Comune. In questo periodo la sicurezza e il mantenimento delle distanze è la prima cosa da garantire. Per questo motivo ci siamo spostati in uno spazio ampio e all’aperto dove le persone possono arrivare direttamente con la propria vettura. Per coloro che sono impossibilitati a farlo invece garantiamo un servizio di consegna a domicilio. Devo dire che è un sistema che sta funzionando molto bene e che anche i cittadini stanno apprezzando. Contemporaneamente abbiamo anche potenziato i nostri centralini per garantire a tutti di poter ottenere le informazioni utili alla compilazione del modulo. Invito coloro che devono preparare la domanda a contattare il numero 0571.268.399 che è in funzione tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19”.

Sono quasi 400 le domande pervenute da venerdì scorso al Comune di Fucecchio per ottenere i buoni spesa, il contributo economico da spendere in beni di prima necessità destinato alle persone colpite dalla crisi e stanziato dal governo. Ieri l’amministrazione comunale ha iniziato la distribuzione dei tagliandi a quelle famiglie la cui domanda è già stata valutata e approvata dalla specifica commissione della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica