Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 18:30

Bene l’estensione del vaccino gratuito

Il sindaco Spinelli è da sempre in prima linea per sostenere l’importanza della vaccinazione per gli over 45 contro la meningite



FUCECCHIO — La decisione di estendere la vaccinazione gratuita contro il meningococco anche alle persone sopra i 45 anni nelle Asl che fanno riferimento all’area vasta Toscana Centro (Firenze, Prato, Pistoia, Empoli) è stata accolta con grande soddisfazione dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che già in passato, anche in tempi non sospetti, si era espresso in favore della vaccinazione e aveva messo in guardia la popolazione dal pericolo che una diminuazione delle vaccinazioni avrebbe potuto portare anche per malattie diverse dalla meningite e che si pensavano praticamente sconfitte. I recenti casi di meningite verificatisi in questa parte della Toscana purtroppo ha aggravato ulteriormente la situazione e anche gli appelli del sindaco si sono susseguiti negli ultimi tempi.

“La decisione di estendere la vaccinazione gratuita anche agli over 45, maturata dalla Regione Toscana e dal Ministero della Salute – dice il sindaco – ritengo sia un importante passo avanti per combattere la diffusione dei casi. Era una misura che in passato ho auspicato più volte e che finalmente è stata presa. E’ evidente che questo comporti un impegno economico e sanitario di grande peso. Un impegno che nell’Asl 11 conosciamo bene e che ha già visto un notevole impiego di risorse anche in ambito informativo. Dobbiamo ringraziare in maniera particolare i medici del territorio che si sono prodigati e si prodigheranno per vaccinare tutte le persone che lo richiederanno. Spero proprio che siano in molti a farlo. Bisogna superare i timori per il vaccino e tutelare il più possibile la salute pubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport