Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 15:05

Anche la Lega non vuole i migranti in centro

Marco Cordone

Dopo le perplessitàespresse dal Pd locale, arriva un no netto da Marco Cordone sull'apertura di una struttura di accoglienza nella città di Montanelli



FUCECCHIO — "Sull'arrivo di una ventina di richiedenti asilo nel comune di Fucecchio - ha commentato il segretario della Lega Nord per l'Empolese Valdelsa -, e soprattutto nel centro della cittadina che ha dato i natali a Indro Montanelli, diciamo basta a questa immigrazione sconsiderata. Dobbiamo pensare alle nostre comunità e ai nostri giovani disoccupati. Aiutiamoli a casa loro, altrimenti la gente si ribellerà.Invitiamo il Sindaco di Fucecchio, a non prendere sottogamba il disagio dei cittadini ".

"Invitiamo il sindaco di Fucecchio - ha poi aggiunto Cordone -, che è anche il delegato alle politiche migratorie dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa, a non prendere sottogamba il disagio dei cittadini. Questa immigrazione sconsiderata costa all'Italia poco meno di 4 miliardi di euro di cui nemmeno la quinta parte arriva dall'Europa e quindi sono soldi nostri. I comuni non hanno risorse illimitate, pertanto chiediamo che vengano messi in campo, tutti i mezzi a disposizione per garantire un severo controllo del territorio in termini di sicurezza, oltrechè una capillare rete di monitoraggio della gestione dei richiedenti asilo politico distribuiti sui territori dei singoli comuni. A questo proposito, chiediamo che siano formate commissioni consiliari e regionali ad hoc con prerogative ispettive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità