Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 14:30

Alunni della scuola Carducci campioni di sicurezza

Gli studenti dell'istituto fucecchiese hanno partecipato a Firenze al Safety Leadership Event con il loro "Corriere della sicurezza"



FUCECCHIO — Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Carducci protagonisti a Safety Leadership Event del 29 novembre al cinema Odeon di Firenze. Si è trattato di una convention sulla sicurezza per condividere a livello internazionale le buone pratiche e incontrare i principali leader del settore. Gli alunni, accompagnati dalla dirigente Colombai Maria Elena, insieme alle insegnanti delle classi quinte A,B,C,D, Dianella Sicilia, Di Leva Barbara, Longo Maria Rosaria, Pinelli Antonella, Massaro Linda, Parenti Giulietta, sono stati chiamati a presentare il lavoro che avevano in precedenza realizzato per il concorso AMNIL a Fucecchio.

Introdotti dall'ambassador professoressa Grazia Focardi, hanno realizzato la loro perfomance fatta di storie, filastrocche e pensieri tratti dal giornalino scolastico “Corriere della sicurezza” creato da tutte le classi sulle regole a scuola e a casa. 

"E' stato un momento importante ed emozionante - sostiene la dirigente Colombai -, che ha visto i nostri bambini protagonisti ad una manifestazione di livello internazionale su un tema di vitale importanza".

Le insegnanti e gli alunni ringraziano la professoressa Grazia Focardi per l’invito e l’apprezzamento verso il lavoro e l’impegno mostrato da tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca