QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -2°0° 
Domani -4°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 14:30

Alunni della scuola Carducci campioni di sicurezza

Gli studenti dell'istituto fucecchiese hanno partecipato a Firenze al Safety Leadership Event con il loro "Corriere della sicurezza"

FUCECCHIO — Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Carducci protagonisti a Safety Leadership Event del 29 novembre al cinema Odeon di Firenze. Si è trattato di una convention sulla sicurezza per condividere a livello internazionale le buone pratiche e incontrare i principali leader del settore. Gli alunni, accompagnati dalla dirigente Colombai Maria Elena, insieme alle insegnanti delle classi quinte A,B,C,D, Dianella Sicilia, Di Leva Barbara, Longo Maria Rosaria, Pinelli Antonella, Massaro Linda, Parenti Giulietta, sono stati chiamati a presentare il lavoro che avevano in precedenza realizzato per il concorso AMNIL a Fucecchio.

Introdotti dall'ambassador professoressa Grazia Focardi, hanno realizzato la loro perfomance fatta di storie, filastrocche e pensieri tratti dal giornalino scolastico “Corriere della sicurezza” creato da tutte le classi sulle regole a scuola e a casa. 

"E' stato un momento importante ed emozionante - sostiene la dirigente Colombai -, che ha visto i nostri bambini protagonisti ad una manifestazione di livello internazionale su un tema di vitale importanza".

Le insegnanti e gli alunni ringraziano la professoressa Grazia Focardi per l’invito e l’apprezzamento verso il lavoro e l’impegno mostrato da tutti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca