Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 08:30

“Fucecchiello Street Event”, buona la prima

Iniziativa organizzata da La Calamita e dalle associazioni del settore motoristico. Il ricavato devoluto al progetto centro di aggregazione



FUCECCHIO — Il primo appuntamento per una grande festa in stile americano che ha visto domenica via Fucecchiello nell’inedita veste di teatro di una iniziativa nata dalla passione di un gruppo di amici per tutto ciò che ha un motore coniugata con un evento di promozione dei suoi esercizi commerciali, e con un pensiero anche alla solidarietà, ha superato l’esame a pieni registrando un discreto successo di partecipazione di pubblico e visitatori, tanto da far già pensare agli organizzatori all’edizione numero due addirittura entro l’anno in corso 

La manifestazione organizzata dalla Calamita onlus in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Fucecchio, la Pro Loco, ed il patrocinio del Comune di Fucecchio, è stata caratterizza da una mostra di veicoli d'epoca e non, da un esposizione di trattori, un mercatino-scambio dei pezzi di ricambio e da attrazioni ed animazioni per i più piccoli. 

Alla manifestazione hanno partecipato diverse associazioni del settore motoristico: Vespa Club, Harley, Auto americane, Jeep, Team Rally, Team Off-Road che hanno esposto i propri mezzi. Per gli appassionati del fuori strada il Team Lippi di Ponte a Cappiano ha attirato il pubblico presente con delle dimostrazioni di 4x4 in piazza Pertini, mentre nella piazzetta in angolo tra via Fucecchiello e via dei Cerchi è stata allestita una pista Quad per i più piccoli. 

Per gli addetti ai lavori e per i visitatori è stato possibile pranzare e cenare negli esercizi commerciali presenti sulla strada o nei gazebo allestiti dalla Pubblica Assistenza di Fucecchio. In quest’ultimo caso il ricavato andrà a favore dell’associazione La Calamita organizzatrice della kermesse. Scopo dell’evento infatti, è stato anche quello di sostenere il progetto dell’associazione relativo alla costruzione di un centro di aggregazione dietro la chiesa Santa Maria delle Vedute alla quale la Calamita fa capo. 

Tra i presenti all’evento in veste di visitatore anche il neo sindaco Alessio Spinelli che non ha mancato di congratularsi con l’organizzazione che come accennato all’inizio sta già pensando ad una replica addirittura nel mese di settembre di quest’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno