Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 11 gennaio 2014 ore 15:03

Scissione del Pdl a Fucecchio: torna Forza Italia

Aderiscono i consiglieri Mario Lupi, Giuseppe Mainolfi, Gabriele Genuino e Simone Testai. Il gruppo in Comune resta sempre sotto il nome Pdl



FUCECCHIO — Ieri pomeriggio è stata presentata a Fucecchio la nuova Forza Italia. L'aria di scissione che ha investito Roma si fa sentire anche nel territorio fucecchiese, dove molte persone hanno chiesto a gran voce la "rinascita di Forza Italia". Hanno aderito al nuovo gruppo i consiglieri Maurizio Lupi, Giuseppe Mainolfi, Gabriele Genuino e Simone Testai
“Condividiamo – dice Lupi – i motivi politici che hanno portato alla rottura nazionale . Soprattutto non condividiamo i provvedimenti del Governo Letta che stanno affossando l’Italia. Non vogliamo governare con la sinistra e vogliamo riunire i moderati”.

Il vecchio PdL non ha subìto però una ‘morte violenta’ e i suoi componenti potrebbero riunirsi nuovamente attraverso forme diverse.  Sembra infatti profilarsi una lista civica che “unisca i moderati”. Nessun nome per un candidato sindaco all'ordine del giorno. Piuttosto una ricerca di alleanze che riunisca tutte le forze politiche che non si riconoscono a sinistra. Tanti gli scenari possibili. Ci sono già stati i primi contatti tra Forza Italia e il Psi di Sollazzi. Nessuna risposta dall'Udc. La corsa alle amministrative è ufficialmente aperta. Non è da escludere neanche la possibilità di un'unica lista civica guidata da Forza Italia. 

Il neo partito guidato da Lupi e gli altri presenta un programma fitto di proposte contrapposte a quelle del Partito Democratico. 

"Prima di tutto vogliamo una forte diminuzione della pressione fiscale - dice Lupi -e delle tasse che gravano sulle imprese e sulle famiglie dei cittadini a partire da Imu, Tares e Irpef". Maggiore sostegno per le aziende affinchè siano facilitate le loro attività e le assunzioni, attraverso sgravi fiscali e l'istituzione di un fondo bancario. Interventi sulla sicurezza attraverso una rete di sorveglianza più accurata e un'attenta riorganizzazione della ASL per migliorare l'offerta sanitaria.
Da febbraio inizierà un programma di eventi in cui Forza Italia presenterà le sue proposte ai cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità