QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 11°19° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 settembre 2016

Spettacoli sabato 05 luglio 2014 ore 14:41

Francigena Melody Road ... un calendario tutto da scoprire

Anteprima della rassegna musicale presentata ieri sera all'hotel San Miniato con Gina Giani, Doady Giugliani e i Leaning Power quartet

SAN MINIATO — Gina Giani & Leaning Power quartet hanno dato un assaggio di quello che sarà l’intenso programma del Francigena Melody Road. Un concerto che ha richiamato una platea di appassionati che non hanno dimenticato nemmeno l’importante appuntamento solidale che ha aperto la serata, il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto al Movimento Shalom, che porta avanti da sempre progetti umanitari in Africa.

Un calendario 2014 tutto da scoprire. Si inizia con un grande regalo al pubblico. Il primo appuntamento sarà infatti ad ingresso gratuito. Il 15 luglio, nella piazza della chiesa di Cigoli, la pianista e compositrice Rita Marcotulli travolgerà la platea con brani di musica jazz, dalle note profonde e delicate.

A seguire tre eventi n Piazza del Duomo a San Miniato. Il primo sarà il 27 Luglio quando salirà sul palco del Francigena Melody Road il grandissimo Gino Paoli accompagnatoda Danilo Rea. Si chiama “Due come noi che…” il nuovo spettacolo, unico, con un repertorio che varia di serata in serata, veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. Sarà una grande emozione vedere insieme, uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei pianisti più creativi di oggi.

Il 28 Luglio un tocco internazionale con il mitico gruppo cubano “Grupo Compay Segundo” che delizierà il pubblico con il repertorio dei loro successi più famosi. La band celebre per la partecipazione al film “Buena Vista Social Club” ha tenuto vivo in questi anni il nome del leggendario musicista Compay Segundo continuando a far conoscere la ricca tradizione musicale cubana. E infine il 31 di luglio una serata incentrata su Giacomo Puccini che avrà come protagonista una raffinata interprete dal timbro inconfondibile Maria Luigia Borsi ,un soprano “lirico puro” apprezzato dai direttori d’esperienza e prestigio come Riccardo Muti, Zubin Mehta e Myung-Whun Chung. Protagonista di opere mozartiane, verdiane e pucciniane sui più importanti palcoscenici italiani, americani ed europei.

Il festival si trasferisce poi a San Gimignano in Piazza Duomo con due serate d’eccezione. Il primo di agosto si esibiranno i Tiromancino protagonisti assoluti della moderna musica d’autore italiana con il loro nuovo album "Indagine su un Sentimento Tour". E infine il 2 di Agosto sempre nella Città delle Torri verrà rappresentata la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, che inaugura la stagione lirica.

I biglietti sono già in vendita. Trovate tutte le informazione sul sito www.francigenamelodyroad.it.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità