Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport lunedì 04 aprile 2016 ore 18:23

La Blukart batte la prima e conquista la salvezza

Impresa della squadra di basket di San Miniato che ha battuto il Forlì primo in classifica dopo un tempo supplementare



FORLÌ — La partita vede una Etrusca subito in palla fin dai primi minuti, con Stefanelli e Santiago Bruno che guidano la squadra in attacco, fino ad un piccolo vantaggio di 6 punti; Forlì reagisce e l'ingresso in campo di Vico cambia l'inerzia della gara, fino al 23 a 18 al 12'. 

I ragazzi di coach Barsotti riprendono subito a macinare gioco e la schiacciata di Gayè, in un secondo quarto con ben 8 punti segnati, insieme alla solida prestazione in attacco di Bertolini, portano un break importante ai pisani, con un bel +10 a due minuti dall'intervallo e soloi tiri liberi di Ferri portano meno 6 i padroni di casa alla pausa lunga. Il terzo quarto si gioca sempre sul filo dell'equilibrio, con Forlì che ricuce subito e la partita è spettacolare con sorpassi e controsorpassi fino ad un incredibile +6 Etrusca ad un minuto dalla fine; ma la partita non si chiude qua con Pignatti e Vico che trovano i canestri incredibili che portano la gara all'overtime. 

La Blukart si presenta al supplementare con Stefanelli, Pagni e Bertolini fuori per cinque falli e Capozio in campo per tutto l'overtime, ma il cuore dei ragazzi della Rocca è straordinario: Zita sale in cattedra e segna i canestri decisivi, ribattendo colpo su colpo fino alla vittoria finale, che apre i festeggiamenti per una vittoria storica, che segna la permanenza in categoria per la società, con ben tre giornate di anticipo, un'impresa impensabile ad inizio stagione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità