Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 14:33

Studi idraulici locali, ecco i soldi dalla Regione

Pieroni: "Approvato dalla giunta. Importante attenzione sul Distretto conciario, area particolarmente dinamica". 480mila euro per i Comuni



FIRENZE — “Sono state approvate, pochi giorni fa, dalla giunta regionale le direttive per il bando rivolto ai Comuni per gli studi idraulici locali, come previsto dalla legge sul rischio alluvioni, approvata dall’aula dal Consiglio Regionale insieme ad un ordine del giorno a mia firma in cui si poneva l’attenzione sul Distretto Conciario, che rappresenta un’area particolarmente dinamica in cui è fondamentale tenere insieme sviluppo economico e sicurezza del territorio”, così Andrea Pieroni, consigliere regionale, commentando l’approvazione della delibera.

“La legge sul rischio alluvioni rappresenta un passo in avanti importante rispetto alla precedente normativa, perché prevede due innovative disposizioni quali: la possibilità di realizzare opere di prevenzione da parte dei privati e lo stanziamento di 480mila euro a favore dei Comuni per gli studi idraulici locali – prosegue Pieroni –. Oggi possiamo dirci soddisfatti perché lo stanziamento è realtà e le amministrazioni comunali potranno, così, partecipare all’avviso pubblico e attraverso i finanziamenti regionali sviluppare gli studi e implementare le mappe di pericolosità da alluvione, così da realizzare celermente le opere necessarie alla messa in sicurezza idraulica, soprattutto nei territori ad alta vocazione produttiva e industriale, come il distretto conciario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica