Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 27 ottobre 2017 ore 15:37

"Il liceo Marconi a Fontevivo è un errore"

Irene Galletti

Il Movimento 5 Stelle torna sul caso del liceo sanminiatese con una nuova interrogazione a firma della consigliera regionale Irene Galletti



FIRENZE — La notizia di uno stanziamento di 400mila euro da parte della Regione per la progettazione di una nuova struttura scolastica in località Fontevivo preoccupa i cinquestelle.

“La lunga storia di errori sul Liceo Marconi - ha sottolineato la consigliera regionale M5s, Irene Galletti - ha sempre riguardato la Provincia di Pisa a guida PD. Non vorremmo doverci aggiungere un capitolo regionale. Ci risulta infatti che la Regione abbia stanziato 400mila euro come contributo straordinario per progettare il nuovo Liceo Marconi in località Fontevivo, in attesa che il Governo metta i fondi per l’opera. Se fosse vero sarebbe un errore. Fontevivo è in zona semi-alluvionale, individuata tra le dieci aree della Provincia di Pisa per i piani di emergenza in corrispondenza di terremoti, alluvioni o catastrofi. Se non bastasse pare che l’area sia oggetto d’attenzione archeologica proprio in queste settimane. Progettare una scuola in quell’area sarebbe un probabile spreco di preziose risorse”.

“Ricordiamo - ha aggiunto Galletti - che sul Marconi la Provincia di Pisa ha speso 7,4 milioni per ottenere un edificio inadeguato, con aule anguste, giudicato inagibile per gravi problemi strutturali a soli sette anni dall’acquisto pubblico. Una questione per la quale attendiamo gli esiti dell’indagine operata dalla Corte dei Conti. La priorità dovrebbe essere assicurare alle centinaia di studenti che ora sono in una struttura in affitto, riadattata a scuola, una sistemazione definitiva e idonea al loro percorso formativo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità