Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 18 settembre 2014 ore 17:55

Fiamma olimpica alla Festa dello Sport

Manifestazione alla IV edizione con un programma ricco di eventi dedicati allo sport. Domenica 21 maratona per podisti, pattinatori ed handybike



SAN MINIATO — Tante le iniziative organizzate dalle numerose associazioni del territorio, per un programma promosso dal Comune di San Miniato, dalla Consulta dello Sport, in collaborazione con le Consulte territoriali, San Miniato Promozione, Associazione San Miniato Sport e Solidarietà, e patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Pisa, Società della Salute, Coni (Comitato regionale toscano) e Uisp

Il ricco calendario comincia sabato 20, alle 15.30, con una tavola rotonda su “L’importanza della ginnastica perineale per la salute della donna”, organizzata al centro motorio Asd Gam di Ponte a Egola (viale Gramsci, 252), con la partecipazione del dottor Francesco Benvenuti Uoc di Cura e Riabilitazione delle fragilità dell’Asl 11 e di altri professionisti dell’Asl11. Si prosegue poi domenica 21 settembre con la IV mezza maratona “Giuseppe Cerone” Città di San Miniato (info: 346.6941868), aperta a podisti, pattinatori ed handybike, mentre mercoledì 24, nella sala del Bastione, si terrà un incontro sulla proposta di legge “Disposizioni per il riconoscimento e la promozione della funzione sociale dello sport” con l’onorevole Filippo Fossati e il consigliere regionale Ivan Ferrucci, dal titolo “Quale futuro per lo sport?”. 

Al bacino di Roffia, sabato 27 e domenica 28, via alla quinta edizione del “Trofeo Fattori”, una due giorni dedicata al canottaggio special olimpic. Domenica 28, a partire dalle 8, in piazza Dante a San Miniato, sarà la volta della Prima Gran fondo cicloturistica “Colli del tartufo” (Info: 335.6516426), organizzata da Ontraino Bike Racing Team, mentre dalle 15 in centro storico a San Miniato partirà “Giocando sotto la Rocca”, un’esibizione con prove di gioco per grandi a piccini, dove sarà celebrata l’apertura dei giochi con l’accensione del braciere olimpico utilizzando la torcia originale dei Giochi Olimpici di Roma 1960.

“Questa festa è il risultato di un intenso lavoro compiuto dal nostro tessuto associazionistico – spiega l’assessore allo sport, David Spalletti -. Grazie all’impegno della Consulta dello Sport siamo riusciti a proporre un calendario di iniziative ed eventi, sportivi e di riflessione, ricco e variegato. Siamo giunti alla quarta edizione ed è un traguardo importante, ma ci sono ancora margini di miglioramento e l’amministrazione spera di riuscire ad incrementare le attività da proporre”. 

“Questa manifestazione sta crescendo in maniera importante e questo significa che lo sport è un'attività importante a qualsiasi livello venga praticato- spiega il sindaco Vittorio Gabbanini-. Promuovere la cultura dello sport significa anche e investire sul vivere sano di una società. Per questo motivo l’amministrazione ha voluto fortemente realizzare questa manifestazione, in grado di coniugare attività e momenti di incontro e riflessione che vanno a beneficio di tutta la cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità