Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cronaca domenica 12 gennaio 2014 ore 13:00

Ferrera (Udc) sulle prossime amministrative. Un'alternativa al governo di sinistra

"E’ necessario un cambio di marcia per far si che la politica anche quella locale sia il più vicina possibile alle esigenze dei cittadini"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Queste sono le dichiarazioni  di Ferrera dell'UDC come esponente dell'area di Castelfranco di Sotto. Il partito sta preparando il terreno in vista delle prossime amministrative con l'intento di creare un alternativa al governo di sinistra del Partito Democratico che ormai domina da più di vent'anni.

Partendo dal concreto si sta molto parlando dell’Unione dei Comuni anche nel Valdarno, ebbene noi siamo fermamente contrari a questo progetto. Forti anche dell’esperienza della Valdera in cui gli alti costi e gli scarsi benefici evidenziano fallimentare questa iniziativa ci chiediamo: perchè questa fretta di far partire questo ennesimo carrozzone anche nella zona del cuoio? In un periodo quello attuale di forte crisi economica per la mancanza di lavoro e per di più con l’aumento delle tasse che abbattono fortemente il potere di acquisto delle famiglie anzichè ridurre i costi della politica se ne creano altri, ci sorge il dubbio:E’ solo per creare nuove poltrone da occupare? Alla faccia del risparmio!.

Con l’avvento della raccolta differenziata non solo non vi e’ stato un mantenimento delle tariffe ma queste sono addirittura aumentate e non di poco penalizzando famiglie più disagiate perchè numerose che in molti casi non hanno potuto usufruire dei bonus. Anche per il trasporto pubblico avremmo qualcosa da dire soprattutto nelle frazioni assistiamo ad uno scenario indecoroso in quanto i nostri ragazzi viaggiano in condizioni molto disagiate e oltre il limite della sicurezza cosa si aspetta per rimediare che succeda l’irreparabile? Ci chiediamo inoltre e’ possibile che nell’era moderna nelle frazioni basti un po’ di vento forte per interrompere l’erogazione dell’energia elettrica? Vorremmo anche che non si ripetesse più l’interruzione dell’erogazione dell’acqua per uso domestico per lunghi periodi senza preavvisi. Questi sono solo alcuni temi di partenza ai quali se ne possono aggiungere molti altri e sui quali aprire un confronto tra cittadini che vogliono migliorare le condizioni di vita razionalizzando la spesa valorizzando e salvaguardando il nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca