Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 06 febbraio 2014 ore 09:35

Ferrera (Udc): "Il comune di Castelfranco al presidio sanitario della Asl 5"

"La distanza eccessiva dall'ospedale di Empoli provoca non poche difficoltà ai cittadini. Accorciamo le distanze e acceleriamo così i servizi di pronto intervento"



CASTELFRANCO — Queste le parole di Ferrera dell'Udc che all’approssimarsi delle Amministrative locali pensa che uno dei temi più importanti da affrontare e da presentare ai cittadini sia quello della Sanità. 

"Su questo tema - dice -  io credo uno dei primi passi da compiere, sia riprendere la proposta fatta nella passata campagna elettorale, cioè quella di portare il Comune di Castelfranco d Sotto nella ASL 5 area pisana per poter evitare al cittadino varie difficoltà come quella della eccessiva lontananza dal Presidio Ospedaliero di Empoli." Oggi avviene che se un cittadino delle frazioni chiede l’intervento del 118 viene trasportato al San Giuseppe la cui distanza è di 30 km mentre Pontedera dista 16 km sia dal capoluogo che dalle frazioni e il percorso stradale è migliore, i servizi offerti sono uguali a quelli erogati ad Empoli.
"Oggi solo se un utente chiede di essere trasportato a Pontedera o altro presidio questa richiesta prevede un'autorizzazione da parte della Centrale del 118. Anche i distretti sanitari per gli abitanti delle frazioni sono distanti mentre Bientina che fa parte della ASL 5 è logisticamente parlando più conveniente. Questi sono solo due aspetti dell'opportunità di passare alla ASL pisana e su questo tema ci confronteremo sia all’interno della coalizione politica di cui faremo parte sia con i cittadini”. 

Giovanni Ferrera UDC Castelfranco di Sotto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità