Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 28 febbraio 2014 ore 09:28

Ex Gozzini, grillini sul piede di guerra: "Dov'erano i due candidati finora?"

Una veduta dell'ex Gozzini

M5S all'attacco dei candidati alle primarie del Pd. "Tancredi punta il dito sulla Deidda? Perché non ha agito lui come consigliere comunale?"



SANTA CROCE — "Il primo round se lo è aggiudicato per K.O. per manifesta inferiorità, la mala politica dell’attuale amministrazione di Santa Croce, a scapito delle centinaia di cittadini esposti da anni, al rischio di contaminazione da amianto". Non si fa attendere l'intervento del Movimento 5 Stelle sulla sentenza del Tar che solleva la cooperativa Primavera 90 dalla responsabilità di provvedere alla rimozione dell'amianto all'ex Gozzini di Santa Croce.

"La conferma dell’inadeguatezza delle misure soporifere intraprese dalle giunte Pd che si sono succedute, negli ultimi 10 anni, vengono proprio dal consigliere renziano Patrik Tancredi, candidato sindaco alle primarie dello stesso partito, che 'forse' tardivamente si è recato solo ieri in visita nella zona - proseguono i grillini in una nota -. Lo stesso Tancredi dichiaratosi all'oscuro della situazione, forse poco sportivamente, ma oggettivamente punta il dito sull’altro candidato Giulia Deidda, attuale assessore all’Ambiente del comune di Santa Croce, accusandolo di non aver gestito nei modi adeguati, questa 'bomba pronta ad esplodere'. Eppure in quanto consigliere, aveva libero accesso alle delibere e agli atti emessi dalla sua giunta... Purtroppo quello che ancora non si capisce è che la bomba è già esplosa, e irradia le sue particelle potenzialmente cancerogene sotto il naso dei cittadini della zona - e concludono i grillini -. Quindi assistendo alla cruda lotta delle primarie Pd nel nostro Comune, viene da chiedersi: ma questi due candidati, sulla vicenda Gozzini dov’erano in questi anni? Il M5S è pronto a dare una mano, e si adopererà per risolvere questa insostenibile situazione ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità