Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 24 giugno 2014 ore 14:50

Evasione, in cinque mesi sottratti 34,5 milioni

I dati del 2014 sull'attività della Guardia di Finanza di Pisa preoccupano: 7 milioni di Iva dovuta e non pagata e ben 16 evasori totali



PROVINCIA — Scoperti oltre 34,5 milioni di euro di redditi sottratti al fisco, 15 finti poveri e sequestrati 66 kg di sostanze stupefacenti, con ben 7 arresti. Questa in sintesi l’intensa attività svolta dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Pisa, da gennaio a maggio 2014.

Cinque i principali temi sui quali le fiamme gialle hanno effettuato verifiche fiscali: l’evasione di grandi dimensioni, l’economia sommersa, l’evasione internazionale, il lavoro nero ed irregolare e l’evasione diffusa (mancato rilascio di scontrini, fatture e ricevute). Nei primi cinque mesi dell’anno sono state effettuate 203 verifiche sulle dichiarazioni dei contribuenti, con circa mille accertamenti su rilascio di scontrini e ricevute fiscali.

Ma vediamo i numeri dell’attività della Guardia di Finanza di Pisa in questi primi cinque mesi del 2014. Globalmente sono stati scoperti 3,4 milioni di euro di redditi imponibili non dichiarati, e 7 milioni di Iva dovuta e non versata. Sono stati effettuati “sequestri per equivalente” per 2,4 milioni di euro. Sono stati scoperti 16 evasori totali che in tutto hanno sottratto 17 milioni di euro di redditi imponibili e 1,2 milioni di euro di Iva non versata e dovuta. Cinque sono stati gli evasori paratotali che hanno complessivamente evaso 3 milioni di euro di redditi imponibili e 262mila euro di Iva dovuta e non versata. I lavoratori in nero scoperti sono stati 35 e 9 quelli irregolari, mentre il 25,8% di evasione è stata commessa dagli esercizi che non hanno rilasciato scontrini e ricevute fiscali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità