Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Imprese & Professioni giovedì 20 settembre 2018 ore 12:58

Empoli e Comprensorio del Cuoio ancora più vicine

​Per una realtà come quella di Empoli, ogni campionato giocato in Serie A è già un grandissimo traguardo.



CUOIO — Ma ovviamente quando si arriva così in alto si spera anche di poterci restare per più a lungo possibile. Sarà dunque un campionato difficile in cui siamo davvero pronti a scommetterci, magari con una registrazione Sisal , la salvezza la si giocherà fino all'ultimo.

Ma per la squadra allenata da Aurelio Bonazzoli per la nuova stagione c'è un alleato in più: il rinnovo della collaborazione con CTT Nord, l'importante società di trasporti che rafforza la presenza di entrambi in territori legati alla compagine empolese ovvero nel bacino della Valdera e nel nostro Comprensorio del Cuoio.

Oltre ad incentivare l'uso del trasporto pubblico anche per andare allo stadio, ci saranno vari sconti reciproci per gli abbonati dell'Empoli ed i pendolari che utilizzano i mezzi di CTT Nord.

Tornando alla squadra, le prime prestazioni dell'Empoli nella nuova stagione di Serie A sono in chiaroscuro. Dopo il debutto con vittoria contro il Cagliari, ovviamente è salito incredibilmente l'entusiasmo ma poi le battute d'arresto contro Genoa e Lazio, intervallate dallo scialbo 0 a 0 in casa del Chievo Verona, hanno ovviamente riportato con i piedi per terra i tifosi.

Se comunque il campionato si concludesse oggi, l'Empoli sarebbe salvo, con Bologna, Frosinone e Chievo condannate alla Serie B. Proprio con queste tre squadre probabilmente ci si giocherà la salvezza. Il Bologna di Pippo Inzaghi fino a questo momento sembra davvero poca cosa. Peggio ancora il Frosinone che nonostante alcuni acquisti altisonanti come quello del costaricano Joel Campbell, fino a questo momento ha davvero deluso raccogliendo un punticino soltanto con l'appena citato Bologna.

Il Chievo sconta tre punti di penalità ed ora è a -1 ma ha avuto un calendario molto difficile e rispetto a Frosinone e Bologna sembra molto più attrezzata per rimanere in Serie A. Volendo allargare il giro di chi lotterà per rimanere nel massimo campionato italiano, possiamo annoverare anche il Parma, attualmente a pari punti con l'Empoli e lo Spal che però ha iniziato il campionato in modo sorprendente.

I ferraresi sono addirittura al secondo posto in classifica a pari punti del Napoli di Carlo Ancelotti e soltanto a tre punti di distanza dalla Juve capolista e a punteggio pieno. Una fiammata iniziale che si trasformerà presto in un fuoco di paglia o davvero i ragazzi di mister Semplici saranno la rivelazione di questa stagione?

L'Empoli ovviamente deve concentrarsi su sé stesso e sulle sue forze. Le possibilità di salvezza saranno indubbiamente proporzionali al numero di gol dell'attaccante Antonino La Gumina, preso dal Palermo per 9 milioni di euro e su cui la squadra si affida in area di rigore avversaria con la speranza che possa fare ancora meglio di Alfredo Donnarumma passato al Brescia. Dietro invece ci si è affidati all'esperienza di due espertissimi della serie A come il centrale Matias Silvestre ed il terzino sinistro proveniente dal Milan Luca Antonelli. Un campionato da vivere con intensità e passione anche dal Comprensorio del Cuoio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno