Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli mercoledì 19 agosto 2015 ore 08:30

Una scuola di performance sulle Mille e una notte

Al via il lavoro di Firenza Guidi con quaranta artisti tra locali e internazionali. Gli spettacoli finali animeranno il Parco Corsini



FUCECCHIO — Apre i battenti mercoledì 19 agosto la XXIV Scuola Internazionale di Performance diretta da Firenza Guidi.

Una residenza creativa che porterà a Fucecchio un team di circa quaranta persone tra tecnici, costumisti, scenografi, musicisti e artisti di circo e teatro per creare uno spettacolo finale che unirà, con il filo rosso delle Mille e Una Notte, molteplici linguaggi di espressione.

Il titolo della creazione di quest'anno è infatti MILLE+1, e la raccolta di novelle orientali non è soltanto un'ispirazione per l'intero lavoro, ma un modo per esplorare tematiche come quella della natura dell'arte e della sua importanza nell'allungare la vita, come succede alla principessa Sherazade, protagonista delle Mille e Una Notte, che allunga la sua raccontando ogni notte una storia diversa al tiranno re che altrimenti la ucciderebbe.

Sono previste sei repliche per lo spettacolo finale: il 28, 29 e 30 agosto con due performance per ciascuna serata. I biglietti sono prenotabili al numero 333 2894281.

Il teatro performance di Firenza Guidi punta all'internazionalità come mezzo per la valorizzazione di risorse e luoghi del territorio: quest'anno la compagnia della Summer School raccoglie un folto gruppo di giovani artisti e creativi locali, provenienti da Fucecchio e frazioni ma anche dal Circondario Empolese Valdelsa, da Prato, da Firenze, Lucca e Pisa.

Gli spettacoli finali animeranno il cuore di Fucecchio, il Parco Corsini, creando un percorso magico all'interno del quale gli spettatori si inoltreranno e guarderanno lo spazio sotto una nuova luce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno