Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 agosto 2014 ore 12:23

Progetti su disabilità, autonomia e indipendenza

C'è tempo fino alle 12.30 del 5 settembre per presentare la domanda di finanziamento. Possono partecipare i residenti in uno dei Comuni dell'Unione



EMPOLESE — I richiedenti devono avere fra i 18 e i 65 anni di età e, al momento della presentazione della domanda, devono dimostrare di essere in possesso della certificazione di gravità della disabilità, ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 104 del 1992.

Da questo punto di vista è da chiarire che, nonostante che gli interventi da questo avviso pubblico emesso dalla Asl si aggiungano a quelli previsti dal progetto "Vita indipendente" promosso dalla Regione Toscana, non è possibile per la stessa persona accedere contemporaneamente ai due finanziamenti. Questo per allargare il numero dei possibili beneficiati e garantire una maggiore equità nella distribuzione delle risorse.

Per quanto riguarda i progetti, questi devono essere finalizzati alla vita indipendente e all’autonomia personale delle persone con disabilità e possono riguardare la condivisione di ambienti di vita in appartamenti autogestiti, il cosiddetto cohousing, l’acquisto di servizi presso soggetti accreditati per l’erogazione di assistenza domiciliare, l’acquisto di strumenti e ausili di domotica per facilitare l’autonomia in ambito domiciliare, l’acquisto di servizio taxi per la mobilità in autonomia.

Per ulteriori informazioni sull’avviso emesso e per reperire la modulistica necessaria alla presentazione dei progetti è possibile rivolgersi ai Punti Insieme del territorio Empolese Valdelsa oppure consultare le news sul sito www.usl11.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità