Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:15

Allarme di Confesercenti su furti e rapine

Il responsabile dell'associazione di Empolese Valdelsa chiede un incontro urgente con il commissariato della città. E partono i corsi sulla sicurezza



EMPOLI — Un incontro urgente con il dottor Zunino, dirigente del commissariato
di Empoli, per "affrontare ed esaminare insieme l’emergenza relativa ai furti reiterati nelle tabaccherie del territorio".

Questa la richiesta di Lapo Cantini, responsabile generale della  Confesercenti Empolese Valdelsa.

Che aggiunge: "Cinque colpi negli ultimi 20 giorni a danno di tabaccherie del nostro territorio: queste attività sembrano purtroppo essere diventate, in breve tempo, il nuovo bancomat della microcriminalità organizzata. Dietro questa escalation probabilmente si nasconde un nuovo mercato di contrabbando delle bionde (verso i paese dell’Est Europa?) e chissà quale altra attività e traffico illecito. Dopo la banda delle Slot anche quella del fumo: non c’è pace per le attività del settore che purtroppo pagano anche il dazio di essere, il più delle volte, anche prive di una idonea strategia e strumentazione anti-furto".

"A tal proposito - sottolinea Cantini - ricordiamo che con il progetto NewtownSecurity per queste imprese, presso le sedi Confesercenti, è comunque possibile usufruire di consulenze completamente gratuite, fatte da professionisti del settore, per migliorare i propri standard di sicurezza".

Ci sono anche le date dei già annunciati corsi sicurezza e rischio rapina, che, grazie al contributo EBCT (Ente Bilaterale Commercio e Turismo) saranno completamente gratuiti per imprese e dipendenti del territorio: Empoli 15 febbraio, Castelfiorentino 22 febbraio e Fucecchio 7 marzo

Chi volesse prenotarsi ai corsi che si svolgeranno con orario (20.30/23.30) può farlo rivolgendosi alle sedi Confesercenti di Empoli, Castelfiorentino, Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità