Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 26 novembre 2017 ore 14:02

​Ladri in lavanderia beccati dai carabinieri

I tre malviventi di Pontedera, Santa Croce e Fucecchio sono stati sorpresi dopo che avevano già sradicato e forzato la cassa automatica



CERTALDO — Sono finiti in manette tre giovani di 19, 20 e 21 anni, tutti di origini nordafricane ma residenti rispettivamente a Pontedera, Santa Croce e Fucecchio, colti in flagrante dai carabinieri a rubare all’interno di una lavanderia a gettoni.

Erano da poco passate le 20 quando i militari della locale stazione, mentre stavano percorrendo una delle strade principali di Certaldo, hanno notato un’ombra all’interno della lavanderia self service che in quel momento doveva essere chiusa. Inizialmente hanno pensato che potesse trattarsi della proprietaria ma hanno voluto approfondire e, appena si sono avvicinati in silenzio, hanno sentito dei forti rumori provenire dall’interno. A quel punto hanno capito che qualcosa non andava e hanno deciso di fare irruzione sorprendendo i tre ragazzi che, dopo aver sradicato e forzato la cassa automatica, erano pronti a prendere il denaro. I malviventi hanno però dovuto rinunciare al bottino per la prontezza dei militari che, insieme ai colleghi della stazione, li hanno portati in caserma. Lì, durante le perquisizioni, uno dei tre è stato trovato anche in possesso di oltre 30 grammi di marijuana e 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita e pertanto sequestrati insieme alla droga: il ragazzo risponderà quindi anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che il gruppo aveva poco prima tentato di rubare anche in altro esercizio commerciale, ma era stato messo in fuga dal proprietario che si trovava ancora all’interno. 

Per i tre giovani si sono quindi aperte le porte del carcere e adesso si trovano nella casa circondariale di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità